Gare

Trofeo Biberon, ieri lo slalom, oggi il gigante e la gimkana nel fondo

Trofeo Biberon, ieri lo slalom, oggi il gigante e la gimkana nel fondo
Lo slalom di ieri, venerdì 4 febbraio, ha aperto ufficialmente la 38a edizione del Trofeo Biberon, prima gara dell’Energiapura Kids Series. Sulla pista Cimacuta, preparata come sempre in maniera impeccabile dallo staff tecnico e da PromoTurismoFVG, hanno gareggiato i Cuccioli in 2 manches e i Baby in un’unica run con i pali nani.

Riccardo Telesforo BABY 1 (SC 18)

Tra i Baby 1 Federica De Franceschi (ASD Cimenti Sci club) ha preceduto Veronica Benedetti del Sappada per 39/100, terzo posto per l’atleta di casa Benedetta Cucarich.

Carolina Jakominic (Sci Club 70), prima nella categoria Baby 2 

Nel maschile si è imposto Giorgio Zanardi (Sci club 18 di Cortina D’Ampezzo), con 1″14 di vantaggio su Marco Chinazzi del Pordenone e 2″91 sul polacco Filip Kostrakiewicz.

Il croato Luca Filipec, vincitore dello slalom Babt 2, viene abbracciato da un suo compagno di squadra

Carolina Jakominic dello Sci club 70 è stata la più veloce nella categoria Baby 2. 25 i centesimi di vantaggio su Veronica Vialmin del Sci Cai XXX Ottobre, mentre Cristina Zorzetto, anche lei dello Sci Club 70, è terza ad appena 317100 dalla compagna di squadra.

Nel Baby 2 maschile la vittoria è del piccolo croato Luka Filipec che si è imposto con un vantaggio di 24/100 su Jacopo Moroldo  (Bachmann) e di 59/100 sul sappadino Tommaso Zanlungo.

Nei Cuccioli 1 femminili, dopo le due manche, nessuna ha fatto meglio di Letizia Callea (Sci Club 70) che si è imposta col tempo di 1’02″41, 1″47 meglio di Noa Albano del Bachmann e 1″91 di Beatrice Zanlungo del Sappada.

Il polacco Maleusz Kalwa ha prevalso nel maschile su Lupo Casamassima (Bachmann) piuttosto nettamente, mentre al terzo posto si è imposto Tiziano Callea che è anche il migliore dello sci club 70.

Simone Del Negro – Cuccioli 2  –  giovane atleta dello Sci Club Monte Dauda

Con i più grandicelli dei Cuccioli 2, applausi per la croata Kim Vrdoljak che si è aggiudicata il primo posto precedendo la polacca Iga Kazmarek, mentre è Matilde Breusa a portare un po’ di Italia sul podio, col terzo posto, di pochissimi centesimi più veloce di Guendalina Fiorini (SC 18).

Luca Marchesin Cuccioli 1 – Sci Club Pordenone

Infine, Leonardo Zanitzer, il piccolo di papà Gianluca, coach della Coppa Europa maschile, nonché fratellino della saltatrice Azzurra (16 anni) Martina, ha portato lo Sci Cai Monte Lussari sul gradino più alto del podio vincendo nei Cuccioli 2. Strettissima la classifica col polacco Wojcech Przybyla secondo ad appena 14 centesimi e Andrea Cordero di Montezemolo del “18! a 69/100 dalla vittoria, con il sappadino Filippo Di Giusto che manca il podio per 2 soli centesimi.

Leonardo Zanitzer – cuccioli 2 – Sci Cai Monte Lussari

Tra le Società vittoria dello Sci club 70 davanti al Team POLONIA e al Bachmann Sport College. A premiare i giovani atleti è stata la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi.

Oggi, sabato 5 febbraio, è la giornata della classica gara di gigante per ciò che concerne lo sci alpino mentre per il nordico, si svolgerà la gimkana cross sempre in zona Davost sui tracciati della Cimacuta.

Nel pomeriggio, in piazza a Forni di Sopra, sul truck del Winter Tour “Io sono Friuli Venezia Giulia” di PromoTurismoFVG ci sarà una breve cerimonia di saluto da parte delle istituzioni, organizzatori e rappresentanti della rete d’impresa locale.

Guendalina Fiorini  – Cuccioli 2  – Sci Club 18

Tutte le gare dello sci alpino e premiazioni verranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook e sul sito internet dello Sci club 70. Trofeo Biberon ieri lo Trofeo Biberon ieri lo

Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili su www.sciclub70.com e sui social media dello Sci club 70 mentre le classifiche della gara di oggi sono online sul sito www.fisifvg.org. 

Le immagini son di Giovanni Tesei e Martina Pluda


LE CLASSIFICHE

Classifica-provvCUCCIOLI                 Classifica-provv-BABY

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment