Gare

Una gara in Val di Luce per ricordare Mirko Mori

VAL DI LUCE (ABETONE CUTIGLIANO) – Una gara con i colori della solidarietà. E’ arrivato alla quarta edizione il Trofeo Mirko Mori, dedicato alla memoria del giovane di Reggello, scomparso nel 2015 a 15 anni. Mirko, appassionato sciatore, sarà ricordato il 31 marzo con una gara di slalom gigante aperta a tutte le categorie maschili e femminili. L’appuntamento, sulle piste della Val di Luce, è organizzato dallo sci club Coverciano & Firenze Ad in collaborazione con Uisp Area Neve Firenze e ha il patrocinio del Comitato Appennino Toscano Fisi.
Mirko, tesserato Coverciano, ha gareggiato nelle file del Lanciotto Ski Team e lo sci club invita tutti gli associati a partecipare al Trofeo per ricordare il giovane atleta. Il ricavato andrà a favore dell’associazione “Auxilia Toscana onlus” che sta realizzando un ospedale intitolato a Mirko a Kinshasa, nel Congo. L’ospedale, ultimato per la prima parte, ha ospitato già 150 nascite; il personale del centro ha monitorato un centinaio di gravidanze, ricoverato 70 pazienti, effettuato una ventina di interventi di piccola chirurgia ed eseguito campagne di vaccinazione su donne in gravidanza.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment