Gare

Urban Ski Lab: il 20 maggio a Bergamo si scia

Domenica 20 maggio appuntamento allo Spazio Polaresco per gli appassionati di sci, snowboard e freestyle. Non ci sarà la neve, naturalmente, ma la pista da sci e snowboard di Urban Ski Lab realizzata artificialmente in materiale Neveplast ( www.urbanskilab.it). A partire dalle 17, allo Spazio Polaresco la pista sarà aperta al pubblico per una giornata Open day con prove e dimostrazioni gratuite.  Per l’occasione la pista sarà allestita di boxes e rails per tutti i freestyler skier e snowboarder. E per tutta la serata, all’interno del bar dello Spazio Polaresco ci sarà per tutti l’apres ski con musica, ricco buffet e cocktail freschissimi. L’iniziativa inaugura una singolare partnership tra Spazio Polaresco, KOR Keep On Riding, Foppolo Freestyle e la pista “Urban Ski Lab” di Neveplast.  A partire da giovedì 24 maggio, inoltre, per tutta l’estate, un giovedì ogni due, ci darà la possibilità di trovare lo stesso setup freestyle della pista e l’apres ski inaugurale. Ciascuno potrà provare i suoi trick con sci e snowboard su box e rail per tutta l’estate, su una pista in centro città e a prezzi super accessibili. Un estivo collegato offrirà in convenzione cocktail freschi, musica e divertimento. L’inaugurazione del 20 maggio è volta a pubblicizzare la partnership che per tutta l’estate, un giovedì ogni due a partire da giovedì 24 maggio, vi darà la possibilità di trovare lo stesso setup FREESTYLE della pista e l’APRES SKI inaugurale.
Non ci sarà la neve, ma il terreno artificiale su cui provare a jiibare o chiudere i vostri trick su rail e box non vi farà rimpiangere l’ inverno.
Immaginate di poter provare i vostri trick con sci e snowboard su box e rail per tutta l’estate;
Immaginate che la pista è a pochi passi da casa vostra e a prezzi super accessibili;
Immaginate che a fine sessione ci sia un estivo che vi offre in convenzione cocktail freschi, musica e divertimento.

 

Cos’è Urban Ski Lab
E’ un laboratorio completamente innovativo nel mondo dello sci, studiato per l’avvicinamento alla pratica degli sport invernali. Con questo format è stato realizzato il sogno di creare in città, in centro a Bergamo, un villaggio sciistico dove imparare a sciare è facile, veloce, divertente ed alla portata di tutti.
La proposta di URBAN SKI LAB è diretta a chi muove i primi passi sugli sci e allo sciatore più esperto, dai 3 ai 90 anni!
L’ ultima novità dell’ estate 2018 è rivolta ad accontentare anche la crew degli appassionati di freestyle ski e snowboard.
La pista, dotata di impianto di illuminazione, sarà allestita 2 sere a settimana, per tutta l’estate, con rails  e boxes  ( linea meno esperti e pro), per tutti i freestyler, skier e snowboarder che potranno allenarsi a chiudere i loro tricks e anche per coloro che vogliono provare le prime manovre in un piccolo park.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment