Gare

Usuahia report: bene Karbon e Gianesini. Brignone recupera

Sono passati 4 giorni dall’infortunio patito al ginocchio e  Federica Brignone oggi è riuscita finalmente a rimettere gli sci ai piedi in campo libero e per qualche porta nel piano fra i pali. Ovviamente non ha potuto forzare, ma sembra che vada tutto ok. 

Le azzurre si allenano assieme alle gigantiste francesi. Denise Karbon riesce a fare gli stessi tempi delle transalpine Tessa Worley, Taina Barioz e Anemone Marmottan. Da sottolineare come la squadra di gigante francese sia tr ale più forti e già ad Usuahia sonos embrate già avanti con la preparazione.  

Oltre a Brignone, anche Chiara Costazza, caduta giorni fa in slalom, sta pian piano recuperando per un dolore fastidioso alla cresta iliaca (bacino), ma ancora non è riuscita a tornare agli allenamenti. Acciacchi alla schiena invece, per la Gianesini, ma quando riesce a stringere i denti, tra i pali va come un siluro, anche se talvolta è costretta a fermarsi.  
L’importante è che la sfiga (si può?) se ne sta pian piano andando a favore della piena ripresa dei lavori.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment