Gare

Vacanze finite, tutti al lavoro

La conferenza stampa di Flavio Roda a Novarello è stata anche l’occasione per parlare di vacanze e di programmi con i molti azzurri presenti.

VACANZE&GOSSIP. Da un veloce sondaggio la meta più frequentata è risultata il Messico, scelta dalla coppia Manuela Moelgg e Werner Heel, da Federica Brignone (che ci è andata in compagnia di atleti canadesi, francesi e americani) e da Stefano Gross, partito con un amico ("le amiche le abbiamo trovate là!"). Oltre oceano sono volate anche Dada Merighetti (alle Hawaii e poi a Los Angeles con la voce femminile di Eurosport Claudia Morandini), Enrica Cipriani (anche lei alle Hawaii col fidanzato, che è l’allenatore di Julia Mancuso), Elena Fanchini (a Santo Domingo col fidanzato), Matteo Marsaglia, verso est però, a Bali, e ancora la coppia Davide Simoncelli-Irene Curtoni, che si sono rilassati sul mare della California. Sul Mediterraneo sono invece rimasti gli altri, a Pantelleria Francesca Marsaglia, a Rodi Lisa Agerer, a Dubai Christof Innerhofer. Niente mare fino a settimana scorsa per Elena Curtoni (che si sta rifacendo all’Isola d’Elba) ma vacanze brevi fra Istambul e Stoccolma con il fidanzato, lo sciatore svedese Mats Olsson. Niente viaggi invece per Denise Karbon, Giulia Gianesini e Nadia Fanchini, che ha approfittato delle ottime condizioni di innevamento per sciare e recuperare il tempo perso negli ultimi anni.

NUOVI MATERIALI. Volti abbronzati, animi sereni, dopo le vacanze in tutti c’è molta voglia di rimettersi al lavoro per preparare la prossima stagione. Chi ha cambiato attrezzatura sembra avere una motivazione in più, è il caso di Giulia Gianesini, passata a Fischer (condividerà lo skiman Nicola Mrcon con Denise Karbon), Enrica Cipriani, entrata nello squadrone Head, Francesca Marsaglia, a Voelkl con scarponi Lange, e Werner Heel, che non ha ancora ufficializzato il suo probabile passaggio ad Atomic dicendoci che l’unica certezza per ora è il suo addio a Head, cosa che del resto si sapeva già da tempo.

Proprio oggi si conclude il raduno ciclistico nell’entroterra toscano per le azzurre della squadra di gigante e slalom, si temeva una settimana di pioggia e invece alla fine è andato tutto bene, tranne un giorno in cui la bici è stata sostituita dalla piscina. Il gruppo era formato da Karbon, Moelgg, Brignone, Agerer, Costazza e Sabrina Fanchini, accompagnate da Stefano Costazza, Roberto Lorenzi, Micaela Abart e dalla fisioterapista Seraina Pazeller.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment