Gare

Val d’Isère: salta la prova della discesa donne, consentita solo un’ispezione

E te pareva, verrebbe da dire! La velocità in questa stagione è proprio sfortunata. Se in Gardena, dopo l’annullamento della seconda prova di ieri, sembrerebbe tutto a posto per il recupero di una delle due libere cancellate a Zermatt-Cervinia (h 11:45), in Val d’Isère la situazione non è così positiva. Il tempo perturbato degli ultimi giorni costringe l’organizzazione a proseguire con i lavori per mettere in sicurezza la pista e preparare il terreno di gara.

La giuria è stata così costretta a cancellare la prima prova della discesa femminile prevista sabato 15 (Domenica il superG).  Alle atlete sarà consentito soltanto effettuare un’ispezione del tracciato, come fosse una ricognizione pre-gara. Questo avverrà a partire dalle 12:00 con le ragazze suddivise in due gruppi: dalla 1 alla 30 e dalla 31 alla 59. Per entrambi 45 minuti a disposizione.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment