Gare

Vancouver: la battaglia elettorale in Fisi è già iniziata

Quando si vince tutti ritengono di avere parte dei meriti, quando si perde c’è un fuggi fuggi generale e il dito punta dritto su un solo colpevole. In questo momento chi non ama Gianni Morzenti, Presidente Fisi, gongola. Per forza di cose, i risultati scarsissimi ottenuti dalla spedizione italiana a Vancouver hanno due imputati privilegiati: appunto Morzenti e Gianni Petrucci, presidente Coni. Siamo a ridosso dell’assemblea elettiva che il 24 aprile sarà chiamata a esprimersi per confermare Morzenti o cambiare. E qualche articolo pubblicato con assoluta precisione, ha messo in giro la voce che la Fisi sta per essere commissariata. Una falsità assoluta smentita da Petrucci categoricamente. Non si è mai sentito, tra l’altro, parlare di un commissario che sostituisca il presidente di una Federazione per mancanza di risultati o in assenza di dimissioni anticipate. 
Troviamo queste azioni poco corrette, anche per gli atleti che ancora devono scendere in campo per regalare a loro stessi, ma  anche all’Italia intera, la gioia di una medaglia. Che finiscano i Giochi, o meglio la stagione e poi via con i "fendenti" politici per dar vita a una gara che già si preannuncia caldissima, simile più a un boarder cross che a uno slalom! (M.D.M.)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment