Gare

Vancouver: La Follis rinuncia alla 30 km

Mancano due gare alla conclusione del programma olimpico del fondo. Sabato 27 febbraio si disputa la 30 chilometri femminile a cui sono iscritte tre italiane: Antonella Confortola, Marianna Longa e Sabina Valbusa. Non sarà della contesa Arianna Follis, che ha preferito chiudere qui la sua avventura olimpica dopo avere partecipato a quattro gare.

Domenica 28 febbraio sarà invece la volta della 50 chilometri dove Giorgio Di Centa mette in palio il titolo conquistato a Torino. Stavolta si correrà in tecnica classica, al via saranno presenti oltre al friulano Pietro Piller Cottrer, Roland Clara e Valerio Checchi.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment