Gare

Vancouver: le discesiste azzurre si confessano

"Era davvero molto difficile gareggiare su questa pista – ha detto Lucia Recchia gli sci saltavano come se si andasse a 200 all’ora e il sole di traverso creava un gioco di luci e ombre difficile da gestire. Purtroppo ho commesso un errore che mi è costato molto caro, visto che poi il mio risultato finale è discreto. Ora bisogna che mi concentri sul superG che sarà un po’ più lento e potrò giocare tutte le mie carte".

"Mi dispiace molto per quell’uscita di pista – ha detto Daniela Merighettiperché tutto sommato la mia era una buona gara. Per fortuna non mi sono fatta quasi niente. Farò un massaggio e domani sarò in gara per la supercombinata".

Elena Fanchini: "Mi dispiace davvero tanto perché sapevo di poter competere anche per un bronzo. Fino a quando sono uscita i miei tempi erano buoni, poi è bastata una spigolata per rovinare tutto. Ci proverò anche nel superG".

Johanna Schnarf: "Non è da me sbagliare così tanto in una discesa, oggi ho cominciato a sbagliare dalla parte alta e poi mi sono portata gli errori fino al traguardo. Tra l’altro ho preso anche una leggera stora alla caviglia destra, ma non ci sono problemi. Domani sarò al via della supercombinata".

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment