Gare

Vancouver: le slalomiste azzurre: “Ci rifaremo tra 4 anni””

Nicole Gius: "recuperare fino alla medaglia era difficile, io ci ho provato, ma più scendevo e meno vedevo perché la neve mi appannava gli occhiali. Non è questo però il punto, visto che le condizioni erano uguali per tutte. Ho cercato di sciare nella buca, come di solito riesco a fare, ma oggi non è bastato".

Manuela Moelgg: "Un po’ meglio nella seconda manche rispetto alla prima. Sono riuscita a trovare una maggiore velocità, ma il ritardo era troppo ampio rispetto alle migliori".

Denise Karbon: "Non era oggi il giorno in cui dovevo fare la gara. Il gigante è andato come è andato e nello slalom mi manca troppo allenamento per poter essere ai massimi livelli".

Chiara Costazza: "Ho fatto lo stesso errore che aveva guastato la gara di Denise nel gigante. Una buca, all’improvviso, mi ha fatto saltare uno sci fuori assetto e ho perso il controllo. E’ stata questione di pochi attimi. Vorrà dire che dovrò rifarmi tra quattro anni".

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment