Gare

Vancouver: seconda manche amara per gli slittinisti azzurri

 Il doppio Christian Oberstolz e Patrick Gruber, hanno perduto una medaglia che a metà gara si sentivano già al collo. Erano terzi, infatti al termine della prima manche a soli 195 millesimi dall’oro. Poi nella seconda discesa qualcosa non è andato per il meglio, mentre tutto è andato alla perfezione al doppio tedesco  Leitner e Resch che col secondo miglior parziale son riusciti a risalire addirittura dal quinto posto. L’oro è andato al duo austriaco Linger/Linger, bravi a precedere e l’equipaggio della Latvia Sics/Sics.
Per gli azzurri è davvero un peccato, perché già dalle prove si sentivano benissimo. Peccato anche per Oswald Haselrieder e Gerhard Plankenstein, che si sono fermati al decimo posto con un ritardo di quasi un secondo dall’oro di Wolfgang e Andreas Linger
Doubles’

 
 
 
Rank StartOrder Bib Country Name Previous Run 2 Total Expand All
Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment