Gare

Vancouver: seconda manche amara per gli slittinisti azzurri

 Il doppio Christian Oberstolz e Patrick Gruber, hanno perduto una medaglia che a metà gara si sentivano già al collo. Erano terzi, infatti al termine della prima manche a soli 195 millesimi dall’oro. Poi nella seconda discesa qualcosa non è andato per il meglio, mentre tutto è andato alla perfezione al doppio tedesco  Leitner e Resch che col secondo miglior parziale son riusciti a risalire addirittura dal quinto posto. L’oro è andato al duo austriaco Linger/Linger, bravi a precedere e l’equipaggio della Latvia Sics/Sics.
Per gli azzurri è davvero un peccato, perché già dalle prove si sentivano benissimo. Peccato anche per Oswald Haselrieder e Gerhard Plankenstein, che si sono fermati al decimo posto con un ritardo di quasi un secondo dall’oro di Wolfgang e Andreas Linger
Doubles’

 
 
 
Rank StartOrder Bib Country Name Previous Run 2 Total Expand All
Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment