Gare

Vancouver: troppa neve anche per la Supercombinata maschile

La fitta nevicata della notte abbattutasi su Wistler Mountain nella notte (cira 20 centimetri) ha costretto gli organizzatori a cancellare la supercombinata maschile di sci alpino per la quale sono in gara Peter Fill, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg e Dominik Paris. Di pari passo sono rimaste nel villaggio olimpico le ragazze della discesa, che hanno dovuto rinunciare giocoforza alla prova ufficiale. 

Il nuovo programma ufficiale prevede per venerdì 19 febbraio il supergigante maschile alle ore 11.30), mentre la supercombinata maschile è stata spostato a domenica 21 febbraio (ore 10.00 e 13.30). Il gigante maschile passa invece da domenica 21 a martedì 23 febbraio.  

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment