Gare

Velocisti Azzurri e Austriaci sulla Compagnoni per 2 giorni

Sarà un eccezionale banco di prova per la squadra azzurra di discesa l’allenamento previsto domenica 20 e lunedì 21 dicembre sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva (So) dove il 29 dicembre (ore 11.45) è in programma la quarta discesa della Coppa del Mondo maschile. A Fill, Innerhofer, Paris, Heel e gli altri si aggiunge infatti lo squadrone austriaco che ieri ha raccolto l’invito degli organizzatori ed ha confermato l’arrivo in Valtellina per sabato sera, reduce dalla discesa della Val Gardena.

La pista valtellinese, nata per le gare femminili dei Mondiali di Bormio 2005, è infatti poco conosciuta dagli uomini, così ogni passaggio è un bagaglio di esperienza importante in vista della gara. Pure l’Austria è conscia degli alti contenuti tecnici della “Compagnoni”, un terreno ideale per affinare le condizioni dei suoi uomini-jet ora che la stagione è entrata nel cuore.

La delegazione austriaca sarà composta da 29 persone, 12 atleti (Mayer, Reichelt, Streitberger, Kroell, Baumann, Sheiber, Franz, Striedinger, Kriecmayr, Schweiger, Waldner e Johannes Kroell), 8 allenatori, 3 fisioterapisti e 6 skiman. Sarà ospitata all’hotel Palace di Bormio, mentre la squadra azzurra alloggia all’hotel Rezia, sempre di Bormio. Gli allenamenti a Santa Caterina inizieranno domenica mattina. Tutto è pronto, le ultime reti di protezione sono state installate e l’innevamento è perfetto.
(Fonte: bormioonline)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment