Vinatzer (2°) e Zingerle (4°) ritrovano il sorriso nel gigante di Coppa Europa a Zinal.
L’elvetico Livio Simonet oggi aveva proprio una marcia in più, ma non può rimanere inosservata un’altra bella prestazione di Alex Vinatzer che nel gigante di Coppa Europa disputato a Zinal ha concluso al secondo posto a 9 decimi dal 24enne elvetico.
E se non fosse stato per il norvegese Halvor Hilde Giunleiksrud, uno dei tanti giovani (22 anni) scandinavi, autore di una seconda manche fenomenale, sul terzo gradino del podio ci sarebbe salito Hannes Zingerle, quarto per un solo centesimo! Halvor, d’altra parte, partendo con la pista liscia (pettorale 74!!!) è riuscito a recuperare ben 24 posizioni anxche se il distacco dal leader non era poi così elevato: +1″60 da Simonet.
Anche Alex nella run conclusiva ha fatto un bel numero perché a metà gara si trovava solo undicesimo ma in quella conclusiva ha registrato lo stesso identico tempo del vincitore. Stesso copione per Hannes che si trovava in 12esima piazza ma è riuscito a scavalcare ben otto atleti. Bello pimpante anche il nostro piccolo eroe della Val d’Isère, Tobias Kastlunger, ottavo a +1″18.
Nei quindici si p infilato anche Tommaso Sala, 13esimo, sei centesimi meglio di Luca Taranzano, quindicesimo che eguaglia il suo migliore risultato nel circuito continentale nel superG di Santa Caterina.
Add Comment