Gare

Vinatzer (2°) e Zingerle (4°) ritrovano il sorriso nel gigante di Coppa Europa a Zinal

Vinatzer (2°) e Zingerle (4°) ritrovano il sorriso nel gigante di Coppa Europa a Zinal.
L’elvetico Livio Simonet oggi aveva proprio una marcia in più, ma non può rimanere inosservata un’altra bella prestazione di Alex Vinatzer che nel gigante di Coppa Europa disputato a Zinal ha concluso al secondo posto a 9 decimi dal 24enne elvetico.

E se non fosse stato per il norvegese Halvor Hilde Giunleiksrud, uno dei tanti giovani (22 anni) scandinavi, autore di una seconda manche fenomenale, sul terzo gradino del podio ci sarebbe salito Hannes Zingerle, quarto per un solo centesimo! Halvor, d’altra parte, partendo con la pista liscia (pettorale 74!!!) è riuscito a recuperare ben 24 posizioni anxche se il distacco dal leader non era poi così elevato: +1″60 da Simonet.

Anche Alex nella run conclusiva ha fatto un bel numero perché a metà gara si trovava solo undicesimo ma in quella conclusiva ha registrato lo stesso identico tempo del vincitore. Stesso copione per Hannes che si trovava in 12esima piazza ma è riuscito a scavalcare ben otto atleti. Bello pimpante anche il nostro piccolo eroe della Val d’Isère, Tobias Kastlunger, ottavo a +1″18.

Nei quindici si p infilato anche Tommaso Sala, 13esimo, sei centesimi meglio di Luca Taranzano, quindicesimo che eguaglia il suo migliore risultato nel circuito continentale nel superG di Santa Caterina.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment