Gare

Vitalini Speed Contest sulla Stelvio

Continua la “piccola” coppa del mondo di Pietro Vitalini che è giunto alla terza tappa con lo Speed contest di Bormio, dopo quello della Val Gardena e dopo la Combi Race di Madonna di Campiglio. Così, appena terminata la premiazione di Paris, Innerhofer e Feuz, quasi 200 bambini si sono impadroniti dello schuss finale della Stelvio per dar vita alla sfida di velocità del Vitalini Speed Contest. Età degli atleti: categorie Cuccioli e Baby quindi di età tra i 7 ed i 9 anni .
I  mini velocisti si sono lanciati nel tratto finale della Stelvio, toccando in totale sicurezza la velocità massima di 90 km/h. Lo scopo di Pietro Vitalini e dello Speed Contest è proprio approcciare i bambini alla velocità, in massima sicurezza, insegnano loro che la giusta posizione , insegnando loro che loro come atleti dovranno imparare a domare gli sci anche ad alte velocità. Al termine di questa bellissima iniziativa Pietro ci è sembrato devastato dalla felicità:“Sono veramente contento della risposta dei club che hanno iscritto i bambini, della risposta di Bormio, della risposta del pubblico e di tutto l’entusiasmo che ho visto. Poter dare a questi bambini l’opportunità di tagliare il medesimo traguardo dove poche ore prima ha trionfato Paris e secondo Inner, salire sul trono del Leader’s Corner, premiati come i campioni e infine i vincitori portati in sala stampa, è un’emozione per me, ma è un’emozione per loro. Ringrazio sempre la Fis e Markus Waldner che hanno reso questo Speed Contest in versione World Cup, in tour per la Coppa del Mondo”.

Il momento della conferenza stampa con i mini vincitori

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment