Gare

Wierer dà forfait per la staffetta

Non si conosce di preciso il motivo, ma Dorothea Wierer di fatto è stata data poco fa indisposta e non potrà essere della partita per la staffetta femminile, ai Mondiali di Östersund, format che in alcune occasioni ci ha regalato belle soddisfazioni (bronzo nel 2013 a Nove Mesto e nel 2015 a Kontiolahti). Pur consapevoli che nel Biathlon tutto è possibile, senza la nostra stella, sarà però davvero dura sperare in una medaglia. A Lisa Vittozzi il compito di lanciare la nostra squadra nella prima frazione. Poi testimone a Nicole Gontier che cederà il passo ad Alexia Runggaldier mentre toccherà a Federica Sanfilippo chiudere la quarta frazione.
Speriamo che il guaio fisico che ha fermato oggi Dorothea Wierer sia risolvibile per la Mass Start di domani.
Il via della alle 13:15 con diretta su Eurosport.

Nessuna sorpresa invece per il quartetto maschile che senderà nello stadio di Oestersund alle 16:30 con  Lukas Hofer al lancio cui seguiranno  Giuseppe Montello, Thomas Bormolini e Dominik Windisch.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment