Gare

WJC Gigante, è il turno di Filippo Della Vite che conquista l’argento!

WJC Gigante, è il turno di Filippo Della Vite che conquista l’argento!
L’Austriaco Lukas Passrugger, trentesimo dopo la prima manche,  scende per primo e taglia le gambe a tutti e si mette in testa godendosi la gara dal leader corner. Ci vuole l forza di Filippo Della Vite per tirarlo via da lì.

L’Azzurro conquista la medaglia d’argento perché il suo tempo nella seconda non è sufficiente per battere il norvegese Alexander Steen Olson. È più veloce di lui ma per soli 9 centesimi, quando nella prima manche ne aveva presi 69.

Passrugger riesce clamorosamente a vincere il bronzo!  Resta da capire come abbia fatto a realizzare un tempo del genere che nessuno è riuscito minimamente ad avvicinare. Il secondo tempo è del canadese Lessard partito per terzo ma con 73/100 di differenza!

Giovanni Franzoni, con l’ottavo tempo di manche si deve accontentare della quinta piazza a 35/100 dalla medaglia, recuperando così due posizioni rispetto alla prima manche. Fanno, invece, un passettino indietro Gianlorenzo Di Paolo che è 24esimo e Simon Talacci 25esimo. WJC Gigante è il turno

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment