Gare

WJC Gigante, è il turno di Filippo Della Vite che conquista l’argento!

WJC Gigante, è il turno di Filippo Della Vite che conquista l’argento!
L’Austriaco Lukas Passrugger, trentesimo dopo la prima manche,  scende per primo e taglia le gambe a tutti e si mette in testa godendosi la gara dal leader corner. Ci vuole l forza di Filippo Della Vite per tirarlo via da lì.

L’Azzurro conquista la medaglia d’argento perché il suo tempo nella seconda non è sufficiente per battere il norvegese Alexander Steen Olson. È più veloce di lui ma per soli 9 centesimi, quando nella prima manche ne aveva presi 69.

Passrugger riesce clamorosamente a vincere il bronzo!  Resta da capire come abbia fatto a realizzare un tempo del genere che nessuno è riuscito minimamente ad avvicinare. Il secondo tempo è del canadese Lessard partito per terzo ma con 73/100 di differenza!

Giovanni Franzoni, con l’ottavo tempo di manche si deve accontentare della quinta piazza a 35/100 dalla medaglia, recuperando così due posizioni rispetto alla prima manche. Fanno, invece, un passettino indietro Gianlorenzo Di Paolo che è 24esimo e Simon Talacci 25esimo. WJC Gigante è il turno

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment