WJC Panorama, la Norvegia trova un altro fenomeno, Steen Olsen è oro anche in slalom.
Ormai non ci sono più dubbi, Alexander Steen Olson è il nuovo predestinato delle discipline tecniche della Norvegia. Non vinci in questo modo l’oro in gigante e in slalom se non ha quel talento che abbiamo già visto recentemente in Brathen e McGrath.
Aveva solo 7 centesimi di vantaggio dopo la prima manche sullo svedese Fabian Ax Swartz. Dopo la seconda il verdetto lascia tutti basiti per due motivi: -1″01, tantissimo. Ma un altro motivo degno di nota è che Fabian è un 2004, dunque appena 1ì8enne.
Il bello è che Alexander ha sciato con una scioltezza incredibile, recuperando a qualche sbavatura con una disinvoltura notevole. Certo, stiamo parlando di una pista per niente ripida, ma questa ragazzo sa sciare alla grande!
La medaglia di bronzo è del tedesco Linus Witte che conclude a +1″14. Brutta giornata invece, per i nostri colori. Gialorenzo Di Paolo, dopo la prima era ben messo, con una solida quinta piazza. A metà della seconda è uscito fuori, ma quando già il suo ritardo era notevole. ha poi ripreso tagliando il traguardo a oltre 7 secondi.
Del settore maschile però, c’è poco da lamentarci: 5 medaglie di cui due d’oro sono sufficienti per tornare dalla trasferta canadese di Panorama col sorriso! WJC Panorama la Norvegia
Add Comment