Gare

WJC Panorama, la Norvegia trova un altro fenomeno, Steen Olsen è oro anche in slalom

WJC Panorama, la Norvegia trova un altro fenomeno, Steen Olsen è oro anche in slalom.
Ormai non ci sono più dubbi, Alexander Steen Olson è il nuovo predestinato delle discipline tecniche della Norvegia. Non vinci in questo modo l’oro in gigante e in slalom se non ha quel talento che abbiamo già visto recentemente in Brathen e McGrath.
Aveva solo 7 centesimi di vantaggio dopo la prima manche sullo svedese Fabian Ax Swartz. Dopo la seconda il verdetto lascia tutti basiti per due motivi: -1″01, tantissimo. Ma un altro motivo degno di nota è che Fabian è un 2004, dunque appena 1ì8enne.

Il bello è che Alexander ha sciato con una scioltezza incredibile, recuperando a qualche sbavatura con una disinvoltura notevole. Certo, stiamo parlando di una pista per niente ripida, ma questa ragazzo sa sciare alla grande!

La medaglia di bronzo è del tedesco Linus Witte che conclude a +1″14. Brutta giornata invece, per i nostri colori. Gialorenzo Di Paolo, dopo la prima era ben messo, con una solida quinta piazza. A metà della seconda è uscito fuori, ma quando già il suo ritardo era notevole. ha poi ripreso tagliando il traguardo a oltre 7 secondi.

Del settore maschile però, c’è poco da lamentarci: 5 medaglie di cui due d’oro sono sufficienti per tornare dalla trasferta canadese di Panorama col sorriso! WJC Panorama la Norvegia

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment