Gare

YOG 2024: Fantastico oro di Flora Tabanelli nello slopestyle: l’ultima run è da record!

Flora Tabanelli non tradisce le attese e conquista la medaglia d’oro nello slopestyle con un’ultima terza run da urlo premiata dalla giuria con un 90.50 da record!

L’Azzurrina, scelta non a caso dal Coni quale portabandiera del team Italia, ha battuto la cinese Linsham Han che ha realizzato 81.50 anche lei nell’ultimo tentativo, mentre il bronzo va alla tedesca Muriel Mohr.

Quella di Flora è stata una progressione fantastica, iuniziata con una prima performance che l’aveva vista concludere in ultima posizione avendo perso la conduzione delle manovre. Ma giò nella seconda run aveva messo a posto le cose totalizzando il miglio punteggio salita a 74.75. Nessuna però si aspettava quella vera e propria magica terza run impossibile da imitare per chiunque.

Il bottino Azzurro sale cos’ a 9 medaglie d’oro e il medagliere generale è sempre più nostro!

La classifica dello slopestyle

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment