Gare

Zermatt, col freddo tornano gli allenamenti

Dopo lo stop nella giornata di mercoledì per le sfavorevoli condizioni meteorologiche, le squadre degli slalomgigantisti e della velocità hanno trovato un giovedì invernale sulle piste di Zermatt, dove il termometro segnava -4° e ottime condizioni per lavorare. Un quartetto composto da Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Roberto Nani e Andrea Ballerin hanno svolto una lunga serie di giri di slalom sul ripido, mentre i gigantisti Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti, Mattia Casse e Alex Zingerle hanno fatto supergigante. Assenti Manfred Moelgg per un leggero risentimento alla coscia gli ha consigliato per precauzione cautela soprattutto in vista della trasferta argentina ormai imminente e Patrick Thaler, il raduno per le prove tecniche si conclude oggi.

Continuerà invece fino a giovedì 6 luglio l’allenamento dei velocisti con Dominik Paris, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Silvano Varettoni, i quali procedono con l’addestramento su pali nani con sci da gigante e slalom.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment