Notizie

Il Comitato Alpi Centrali riprende gli allenamenti allo Stelvio

La formazione di sci alpino del Comitato Alpi Centrali riprende gli allenamenti allo Stelvio dopo la pausa d’agosto.

Da oggi, lunedì 24 agosto e sino a sabato 29, sia la squadra maschile sia quella femminile sarà impegnata sulle nevi del Passo dello Stelvio.

In tutto saranno 8 gli atleti che lavoreranno agli ordini di coach Maurilio Alessi e Simone Stiletto: cinque ragazzi e tre ragazze.

Devono ancora attendere, invece, Nadia Fenini (GB Ski Team) ferma ai box dell’infermeria e la bormina Cecilia Fantoli che deve ancora riprendere gli allenamenti.

Questo l’elenco degli atleti e delle atlete convocate per questo collettivo.
Maschile
Bellardini Emilio 2003 S.C. Collio A.S.D.
Claudani Alberto 2003 Val Palot Ski S.S.D. A R.L.
Giacomelli Enrico 2002 S.C. Bormio A.S.D.
Masneri Gabriel 2003
S.C. Radici Group S.S.D. A R.L.
Pedroncelli Valerio 2002  Circolo Sciatori Madesimo A.S.D.

Femminile
Marangon Martina 2003 Revolution Ski Race A.S.D.
Negri Elisa Maria 2003 G.B. Ski Club A.D.
Rota Laura 2000 G.B. Ski Club A.D.

Il programma di questa sessione di allenamento verte principalmente su una serie di test di slalom gigante, slalom speciale e qualche “curva” di super.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).