Notizie

A Bosco Chiesanuova gli Assoluti in tecnica classica in salita di Skiroll

A Bosco Chiesanuova gli Assoluti in tecnica classica in salita di Skiroll.
Dopo i Campionati Italiani in piano assegnati a Rieti nel mese di giugno, lo sci club Bosco Chiesanuova sta ultimando la preparazione dei Campionati Italiani in tecnica classica in salita che si disputeranno sabato 17 luglio 2021.

La gara è valevole per tutte le categorie per la Coppa Italia Cascina Bianca. La partenza per la categoria assoluta è prevista per le ore 16 da Lughezzano con arrivo a Bosco Chiesanuova.

La categoria assoluta maschile e femminile e Master MCM percorreranno 9 km, gli Under 16 6 km, gli under 14 3 km, gli Under 12 ed Under 10 1 km.

Per tutti è prevista la partenza con la formula Mass Start.

Le iscrizioni scadono venerdì 16 luglio alle ore 14:00. Verranno assegnati, con medaglia federale, i titoli italiani assoluti e giovani (U18-U20).

Parte con i favori del pronostico la beniamina di casa Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle), nella foto di copertina, durante la prova in tecnica classica dei Campionati Mondiali del 2019 in Lettonia. Sarà presente il comitato Veneto con le squadre giovanili. In allegato il programma della manifestazione. A Bosco Chiesanuova gli A Bosco Chiesanuova gli

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).