Notizie

A Pila inizia la stagione dei Children con la “Top50”

A Pila inizia la stagione dei Children con la “Top50”.
Ai nastri di partenza la stagione dei Children che martedì 14 e mercoledì 15 dicembre gareggeranno a Pila nella prima edizione del Top 50 – PDH Cup (gara a invito e a numero chiuso). Sulle nevi valdostane l’opening di sci alpino per i Ragazzi e gli Allievi.

Due giorni di gare che vedranno al cancelletto di partenza tutti i migliori atleti del panorama nazionale, oltre ai coetanei di Francia, Svizzera, Cile, Spagna e Croazia. Ci saranno praticamente tutti i protagonisti dell’ultima stagione agonistica.

Sono 248 gli atleti iscritti, di cui 37 stranieri, pronti a sfidarsi in gigante e in slalom. Martedì lo slalom Ragazzi in due manche e il gigante Allievi che si svolgerà su due manche. Mercoledì programma invertito, con una sola differenza: il gigante Ragazzi sarà su manche unica. Premiazioni a Pila mercoledì nel primo pomeriggio.

Grande lavoro da parte della Pila Spa e degli organizzatori dello sci club Aosta che hanno atteso le ultime evoluzioni del meteo per decidere su quali piste gareggiare.

In mattinata l’ok definitivo: tutte le prove si svolgeranno sulle piste del Leissé, una garanzia sia per la quantità di neve presente, sia per la consistenza del manto.

Le gare di martedì inizieranno tra le 10 e le 10.30: gli orari definitivi verranno comunicati solo durante la riunione di giuria di lunedì sera. Pila stagione children top50

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.