Notizie

A Vinatzer il Premio Longines Rising Ski Stars

Al nostro Alex Vinatzer va il Premio Longines Rising Ski Stars. Si tratta di un riconoscimento che il partner ufficiale Fis del cronometraggio ed elaborazione dati consegna alla migliore sciatrice under 21 e al miglior sciatore under 23 della classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino. La ragazza vincitrice è stata invece la neozelandese Alice Robinson altro enorme talento dello sci di oggi.

Una gran bella soddisfazione per il 21enne atleta del Gruppo Fiamme Gialle.
Il  “Best skier under 23″ è un premio che mi rende molto orgoglioso. Sapevo che mi sarebbe bastato fare meglio di sesto e così è andata. Il prossimo anno ci sono le Olimpiadi e sono sicuro che tutta la squadra farà di tutto per presentarsi a quell’appuntamento senza che manchi nulla e per potercela giocare al massimo. Adesso ho una carica enorme, potrei andare avanti fino a giugno a sciare”. A Winni il Premi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.