Notizie

Alex Vinatzer raggiunge Brignone e Bosca nel team Banca Generali

Alex Vinatzer entra ufficialmente a far parte della squadra di sciatori azzurri sponsorizzati Banca Generali e così raggiunge nel team Federica Brignone e Guglielmo Bosca.

E lo si potrà vedere all’opera a partire dallo slalom di Alta Badia, primo appuntamento dove il giovane slalomista Azzurro dovrebbe riuscire ad essere presente. Come è risaputo, infatti, Alex è stato recentemente operato di appendicite. Tra parentesi, sta molto meglio, come ha assicurato suo papà, ieri sera, nel corso di una diretta organizzata dalla Valgardena

Il marchio di Banca Generali comparirà sul copricapo di Alex Vinatzer in occasione di tutte le gare di Coppa del Mondo World Cup per le stagioni 2020/21 e 2021/22.

La Banca sarà inoltre al fianco del giovane azzurro in occasione degli attesissimi Campionati Mondiali 2021 in programma a Cortina d’Ampezzo.

Oltre alla partnership sulle piste, Vinatzer sarà poi protagonista di una serie di contenuti dedicati allo sci per i canali social di Banca Generali. E in futuro, prenderà parte ad iniziative speciali legate alla responsabilità sociale e sostenibilità.

Sono orgoglioso che una realtà così prestigiosa abbia scelto di puntare su di me. Tra l’altro a fianco della campionessa in carica della Coppa del Mondo Federica, per trasmettere la propria immagine. Queste le parole di Alex in occasione dell’ufficializzazione di questa nuova avventura.

Entrare a far parte della squadra di sciatori di Banca Generali rappresenta un forte stimolo a proseguire la mia crescita dentro e fuori le piste da sci.

Mi auguro di riuscire a ripagare questa fiducia. Portando il marchio di Banca Generali sul gradino più alto del podio anche nelle gare maschili di Coppa del Mondo di sci alpino”.

La risposta di Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali: “Siamo felici di accogliere Alex nella nostra squadra di talenti e di associare il nostro marchio alla sua immagine su tutte le più importanti piste dello sci mondiale.

A soli 21 anni, Alex ha già dimostrato di avere la stoffa del campione. E il suo impegno, responsabilità e determinazione sono un esempio per tutti e non solo per le nuove generazioni.

Ci auguriamo che questo percorso che iniziamo oggi possa portarlo a togliersi le soddisfazioni che merita”.

La collaborazione tra Banca Generali e Alex Vinatzer sarà raccontata attraverso approfondimenti disponibili sul sito web www.bancagenerali.com e sui profili social ufficiali di Banca Generali su Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube.

IDENTISKI
Nato a Bolzano il 22 settembre 1999, Alex Vinatzer è il volto più promettente dello sci azzurro maschile. A soli 21 anni, il palmarés di Alex può contare su un podio in Coppa del Mondo (Zagabria, 2020) e un bronzo mondiale (Are, 2019) che si affiancano ai numerosi trionfi in campo giovanile. Alex Vinatzer raggiunge Brignone

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.