Notizie

Allenamenti Azzurri, non rimangono che le piste indoor, slalomisti a Peer

Allenamenti Azzurri, non rimangono che le piste indoor, slalomisti a Peer.
Con la chiusura di quasi tutti i ghiacciai e della situazione critica in cui versano quelli aperti, per chi vuole allenarsi sulla neve ci sono due alternative: il Sud America o le strutture indoor. Le squadre Azzurre hanno già nel mirino Ushuaia, nel sud estremo dell’Argentina, Terra del Fuoco, ma la super trasferta non avverrà prima della metà di agosto. Nel frattempo ecco gli slalomisti della squadra A presentarsi nel capannone belga di Peer, dove Massimo Carca ha convocato, da lunedì 1 a venerdì 5 agosto Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite.

A dirigere i lavori l’allenatore responsabile Simone Deldio, insieme a Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Stella Francescato, Luca Vuerich, Luca Valenti, Riccardo Coriani, Davide Marchetti e Peter Fill.

Lo skidome di Peer, chiamato Snow Valley, è 100 metri più lunga rispetto a quella forse più nota di Landgraaf, con una percorso di circa 500 metri.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment