Notizie

Alla Cimbra, il Premio Rolly Marchi ad Anna Trocker e a Giulio Paolo Cazzaniga

Alpe Cimbra: Il premio Rolly Marchi ad Anna Trocker e a Pietro Cazzaniga.
Un bellissimo gesto quello fatto dal Comitato organizzatore dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup, presieduto da Fabrizio Gennari.
L’istituzione del premio intitolato a Rolly Marchi, voluto fermamente anche dall’APT Alpe Cimbra e dalla Rivista Sciare, è stato apprezzato davvero da tutti.

Rolly è colui che diede l’input all’istituzione del Trofeo Topolino, poi modificato con la denominazione attuale.

Nell’anno dei 100 anni del noto giornalista trentino (giugno scorso) è sembrato giusto ricordare colui che diede i natali all’evento giovanile sugli sci più noto al mondo.

Ben felice anche il figlio Paolo che per tanti anni ha seguito le vicissitudini del Grande Sci, periodo Tomba-Compagnoni – per poi cambiare settore e buttarsi sul tema culinario. Al punto che non ha rinunciato a presentarsi a Folgaria per dare di persona il riconoscimento ai vincitori.

Che sono Anna Trocker dello sci club Sieser Alm e Giulio Paolo Cazzaniga alfiere dello Sci Club Valchisone. Loro, infatti, sono i più giovani tra i qualificati alla fase internazionale dell’evento.

Per un’occasione coì emozionante ci voleva un premio particolare. E così è stato: un’opera intagliata in legno con l’inserimento di una genziana, simbolo della determinazione.

Siamo certi che per Anna e Pietro, questo premio avrà un valore differente rispetto alle tante coppe che già hanno vinto e anche a quelle che conquisteranno nel loro futuro.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment