Notizie

Alpi Centrali: la prima di Zecchini

Primo Consiglio Regionale per il Comitato FISI Alpi Centrali a Milano, dove si sono presentati tutti i Consiglieri eletti al termine dell’Assemblea Regionale dello scorso14 giugno. A presiedere la riunione il neo eletto Presidente Gian Franco Zecchini.

Nella sua introduzione Zecchini ha richiesto il massimo impegno da parte di tutti i consiglieri e ha ricordato che l’assemblea è un luogo di confronto per la crescita degli sci club e dei loro atleti.

Primo punto all’ordine del giorno la nomina del nuovo segretario regionale. Viene proposta, e votata all’unanimità da parte di tutto il consiglio, la bergamasca Licia Arsuffi che accetta il nuovo incarico.

Il Presidente Zecchini, propone, come Vice Presidente Vicario il nome di Alessandro Vanoi. “Un uomo di sport e di grande esperienza sia nel mondo della Federazione Italiana Sport Invernali sia nel mondo del CONI” le motivazioni di Zecchini. Al termine della votazione viene eletto come nuovo Vice Presidente Vicario Alessandro Vanoi che assume, dunque, il ruolo di “numero 2” del Comitato FISI Alpi Centrali. “Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – ha commentato il milanese – e garantirò il massimo impegno e la massima responsabilità in questo ruolo. Ritengo che dobbiamo essere il comitato faro per le altre realtà regionali per efficienza e per efficacia” la conclusione di Alessandro Vanoi.

Il Consiglio è proseguito con la nomina dei due Vice Presidenti. Per questo incarico, a seguito delle disponibilità data da: Raffaele Dorigatti, Paolo Carminati e Guidina Dal Sasso, vengono eletti dal Consiglio, ed entrano dunque nell’ufficio di presidenza, Paolo Cariminati e Raffaele Dorigatti.

Si passa poi alla nomina degli altri due membri dell’Ufficio di Presidenza con i rappresentanti dei Consiglieri Atleti e Tecnici. Per il primo viene nominata Anna Rosa e per il secondo viene nominata Elisabetta Biavaschi con l’approvazione unanime di tutto il Consiglio.

Sono stati quindi proposti i Responsabili delle principali Commissioni Tecniche e Funzionali, comunque ancora in via di definizione e perfezionamento:

Sci Alpino
Coordinatore: Franco Zecchini
Membri: Licia Arsuffi – Carlo Bartesaghi – Elisabetta Biavaschi – Raffaele Dorigatti – Marco Gualazzi – Maculotti Walter – Fabrizio Ranisi – Silvano Sorio

Prove Nordiche (Fondo, Biathlon, Salto/Combinata Nordica)
Responsabile Commissione: Federico Sosio
Delega Fondo: Anna Rosa
Delega Biathlon: Michele Camarda
Delega Salto/Combinata Nordica: Guidina Dal Sasso

Sci Alpinismo
Responsabile: Stefano Spini
Membro: Mattia Pegurri

Snowboard/Skicross/Free-Style
Responsabile: Luca Doleni (Referente: Franco Zecchini)

Giudici di Gara
Responsabile: Marco Bocchiola (settore alpino)
Membro: Anna Rosa (settore fondo)

 

Piste
Responsabile: Raffaele Dorigatti (settore alpino)
Membro: Federico Sosio (settore fondo)

Rapporti con Comitati Provinciali
Responsabile: Andrea Rocca
Membri: Paolo Carminati – Luca Donegana – Franco Zecchini

Scuola
Responsabile: Guidina Dal Sasso
Membro: Alessandro Vanoi

Marketing
Responsabile: Giorgio Madella
Membro: Michele Camarda

Giuridico-Costituzionale
Luca Donegana

Giustizia e Disciplina
Responsabile: Luca Donegana
Segretario: Marco Bocchiola

Ufficio stampa  – Marco Cerottini 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment