Notizie

Anche gli atleti Master punteggiati Fisi possono sciare

Riceviamo da Cervinia il regolamento realizzato per l’organizzazione degli allenamenti che potranno iniziare domani nella stazione valdostana, dove è chiaro che anche gli atleti Master punteggiati Fisi possono sciare. È bene dirlo, poiché non è ancora chiaro al 100 per 100, constatando commenti e messaggi che riceviamo sia sui social che in alcune chat.  Bene sarà ascoltare le precisazioni di Flavio Roda previste in una diretta streaming venerdì a partire dalla 15, sui canali Facebook e Instagram Fisi. Cervinia dice:

In ottemperanza all’ultimo DPCM emesso il 25 ottobre, da giovedì 29 ottobre gli impianti potranno essere utilizzati unicamente dalle seguenti categorie:

Sci Club Agonistici: Ragazzi 2007/2008, Allievi 2005/2006, giovani 2004/2000

Senior punteggiati FIS

Master punteggiati FISI

Squadre nazionali italiane ed estere

Gruppi sportivi militari

Comitati regionali sportivi

PROCEDURA

1.    Prenotazione obbligatoria dei tracciati (18 piste in totale di cui 10 per gigante e 8 per slalom) Referente Alain Seletto alainseletto@gmail.com  338-3247502;

2.    Ritiro e pagamento degli skipass giornalieri dal responsabile dello sci club;

3.    Costo skipass giornaliero: € 35,00 (no plurigiornalieri);

4.    Le cabine e le funivie saranno caricate al 50% della loro capienza;

5.    Dovranno essere rispettate rigorosamente tutte le norme anticovid attualmente in vigore.

Da porre particolare attenzione ai distanziamenti sociali e all’utilizzo della mascherina. Non saranno tollerati  assembramenti sulle pertinenze del comprensorio, dai parcheggi agli impianti.
La mancata osservanza delle suddette norme comporterà il ritiro immediato dello skipass.
Nella foto di copertina il toscano Luca Novi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).