Notizie

Anche lo Stelvio costretto a chiudere. Funivie aperte solo per i pedoni

Anche lo Stelvio costretto a chiudere. Funivie aperte solo per i pedoni.
Dopo un periodo con temperature altissime e senza precipitazioni, Umberto Capitani è costretto a dire stop e a chiudere gli impianti. Il ghiacciaio è davvero ridotto ai minimi termini.

Resteranno al momento in funzione solamente le Funivie per i pedoni. Capitani: “Siamo fiduciosi che con le prime perturbazioni possa migliorare la situazione attuale per poter riaprire anche le piste per gli allenamenti”.

Così gli sci club dovranno arrendersi all’idea di dover rinviare gli allenamenti sulla neve. Les 2 Alpes ha già chiuso il 10 luglio scorso, mentre Cervinia, con lo zero termico ben al di sopra dei 4.000 metri, per ora resiste pur con una situazione di certo non ottimale. Stessa cosa Saas Fee aperto soltanto per le squadre. Anche lo Stelvio costretto a chiudere

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment