Notizie

Andrea Varnier è il nuovo AD di Milano-Cortina2026

Andrea Varnier è il nuovo AD di Milano-Cortina2026.
Evviva, evviva, la Fondazione Milano Cortina 2026 ha di nuovo un amministratore Delegato. Il Governo ha scelto Andrea Varnier, 59 anni, veronese, nome molto noto nel settore della comunicazione.

A inizio carriera si distinse nel settore  automobilistico, prima in Chrysler Italia, poi in Honda come ufficio stampa e Pr. Poi ha cambiato settore distinguendosi nelle telecomunicazioni: dopo qualche anno in Telecom si è riferito a Tim. La sua indole sportiva ha inizio con Torino 2006 come direttore immagine ed Eventi, attività che fece da trampolino per approdare nel settore delle cerimonie olimpiche del Cio.

In mezzo a questi incarichi ha diretto il Lingotto Fiera dal 2007 al 2011 ed ha assunto l’incarico di amministratore delegato di Filmmaster Productions specializzato in spot pubblicitari ma anche in cerimonie olimpiche e viaggio della torcia.

L’ultimo incarico è di Chief Executive Officier di Costa Edutainment Spa, società che gestisce grandi acquari tra i quali quello di Genova e parchi divertimenti del paese. Andrea Varnier è il 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment