Notizie

Antonio Rossi consegna il diploma di maestra di sci a Deborah Compagnoni

Questa mattina, nell’Auditorium di Palazzo Lombardia, nell’ambito del congresso “Lo sci alpino moderno – Novità in ortopedia, traumatologia e prevenzione”, l’assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi, ha consegnato il diploma di maestro di sci a Deborah Compagnoni.

La campionessa di Santa Caterina Valfurva e Paola Magoni hanno partecipato all’esame finale di abilitazione quest’estate al Passo dello Stelvio. Domani, alle ore 16.30 presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia, l’assessore Rossi consegnerà i diplomi agli 80 nuovi maestri di sci alpino e fondo della Regione.

Al congresso medico-scientifico, in programma in regione fino a domani, hanno partecipato diversi campioni dello sci, fra cui: Giorgio Rocca, Denise Karbon, Sofia Goggia, Ninna Quario, Lara Magoni, Deborah Compagnoni e Claudia Giordani, che hanno portato le loro testimonianze in tema di infortuni e riabilitazione. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment