Notizie

Antonio Rossi consegna il diploma di maestra di sci a Deborah Compagnoni

Questa mattina, nell’Auditorium di Palazzo Lombardia, nell’ambito del congresso “Lo sci alpino moderno – Novità in ortopedia, traumatologia e prevenzione”, l’assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi, ha consegnato il diploma di maestro di sci a Deborah Compagnoni.

La campionessa di Santa Caterina Valfurva e Paola Magoni hanno partecipato all’esame finale di abilitazione quest’estate al Passo dello Stelvio. Domani, alle ore 16.30 presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia, l’assessore Rossi consegnerà i diplomi agli 80 nuovi maestri di sci alpino e fondo della Regione.

Al congresso medico-scientifico, in programma in regione fino a domani, hanno partecipato diversi campioni dello sci, fra cui: Giorgio Rocca, Denise Karbon, Sofia Goggia, Ninna Quario, Lara Magoni, Deborah Compagnoni e Claudia Giordani, che hanno portato le loro testimonianze in tema di infortuni e riabilitazione. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment