Continua a prendere quota APRESKI – Milano Mountain Show, il nuovo grande evento dedicato all’universo della montagna italiana che si terrà dal 16 al 19 ottobre 2025 presso il Big Theatre del MIND – Milano Innovation District, a due passi dall’Albero della Vita. In vista di questo importante appuntamento, il progetto si arricchisce di tre nuove partnership strategiche: RDS 100% Grandi Successi, Pool Sci Italia e GIS – Giornalisti Italiani Sciatori.
Una crescita che conferma la vocazione trasversale della manifestazione, pensata per un pubblico ampio: sportivi, appassionati di montagna, operatori del settore, famiglie e giovani in cerca di esperienze autentiche tra sport, natura, innovazione e lifestyle.
Una piattaforma per raccontare la montagna
A credere per primi nel progetto sono stati realtà che da sempre vivono la montagna in tutte le sue sfaccettature. RDS, tra le emittenti radiofoniche più ascoltate in Italia, metterà a disposizione la sua capacità di coinvolgimento cross-mediale per dare visibilità a contenuti, ospiti e temi del salone. «Musica, sport e lifestyle si fondono ogni giorno sulle nostre frequenze, ed è in questo spirito che raccontiamo anche APRESKI», ha dichiarato Daniela Pozzessere, responsabile marketing RDS.
Le eccellenze dello sci in prima linea
Non poteva mancare il supporto di Pool Sci Italia, il consorzio che da oltre mezzo secolo rappresenta l’eccellenza dell’attrezzatura da gara per la nazionale italiana di sci alpino. «Un appuntamento moderno, inclusivo, capace di riunire l’intero settore come mai prima: ci siamo subito riconosciuti in questa visione», ha affermato Emilio Fontana, presidente Pool Sci Italia. La partecipazione di Pool porterà in primo piano tecnologie, materiali e il racconto di un settore che è sinonimo di competenza, ricerca e innovazione.
La voce dell’informazione consapevole
A rendere ancora più solida la cornice culturale dell’evento ci pensa GIS – Giornalisti Italiani Sciatori, partner scientifico del programma formativo dedicato alla stampa. Una collaborazione che punta a elevare la qualità dell’informazione sulla montagna, come ha spiegato Roberta Serdoz (RAI): «APRESKI rappresenta un’opportunità per promuovere consapevolezza e cultura della montagna, soprattutto di fronte a sfide decisive come la sostenibilità, il clima, la sicurezza e l’innovazione».
Un progetto di sistema per il futuro
Promosso da Fandango Club Creators, con la FISI nel ruolo di presenting partner e il patrocinio del Ministero del Turismo, APRESKI Milano Mountain Show si candida a essere il nuovo hub nazionale per raccontare, vivere e innovare la montagna. Forte anche della collaborazione di ANEF – Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, l’evento vuole unire sport, turismo, cultura e intrattenimento in un unico, grande racconto.
Lo sguardo è puntato in avanti, verso un futuro in cui la montagna sarà sempre più protagonista di uno stile di vita sostenibile, connesso, consapevole. Un futuro che si costruisce oggi, insieme.
Add Comment