Notizie

Aurisina apre la stagione con gli Open Days sulla pista NeveSole

Due giornate per scoprire, vivere e respirare la neve, anche quando la stagione invernale è ancora lontana. Sabato 13 e sabato 20 settembre l’impianto sportivo Neve Sole di Aurisina diventa il cuore pulsante degli sport invernali, con i tradizionali Open Days organizzati dallo Sci Club 70.

Il centro federale triestino di avviamento agli sport della neve accoglierà bambini, ragazzi e adulti per far provare, in un’unica cornice, sci alpino, sci nordico e snowboard. Un’occasione speciale per compiere le prime discese sulla pista artificiale o affrontare l’anello di fondo con gli sci stretti, immersi nello scenario unico del Carso triestino.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dei maestri della scuola italiana sci di Aurisina, mette a disposizione di tutti l’attrezzatura necessaria, direttamente in impianto. Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 18, con la guida di istruttori qualificati e lo staff dello Sci Club 70.

Gli Open Days, completamente gratuiti, hanno registrato il tutto esaurito in pochi giorni attraverso le prenotazioni online. È comunque possibile richiedere informazioni o verificare eventuali disponibilità contattando la segreteria dello Sci Club 70 al numero 040 630626 o scrivendo a info@sciclub70.com.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 13 settembre, mentre il secondo andrà in scena il 20 settembre, sempre con lo stesso format.

Un’occasione che unisce sport, natura e socialità, per avvicinare grandi e piccoli alla neve e dare il via, anche dal Carso triestino, a una nuova stagione di emozioni sugli sci.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment