Notizie

Beijing, Matteo Marsaglia: “Quello che è successo è vergognoso”

Beijing, Matteo Marsaglia: “Quello che è successo è vergognoso”
Un superG divertente in condizioni molto buone e senza vento. Peccato anche perché l’avevamo preparata così bene questa giornata che…

Con questo tocco di evidente ironia Matteo Marsaglia prosegue…

Quello che è successo è già venuto fuori ieri molto bene. Non avevo nessun interesse nell’inventarmi nulla. Avevo fatto la mia discesa, rischiando tanto e mi è anche andata bene perché avrei potuto farmi male. Ero comunque contento e con tanta adrenalina addosso, dunque sicuro di fare il superG 24 ore più tardi.

Ditemi per quale motivo avrei dovuto dire una falsità. Mi sembra una situazione davvero vergognosa. Va tutto contro i valori che lo sport mi ha insegnato in tanti anni e che spero si continui a insegnare a tanti ragazzi.

Prima di diventare grandi campioni bisogna diventare grandi sportivi. La cosa più bella dello sport è che ti fa crescere e diventare una grande persona prima di ogni altra cosa. Poi magari puoi anche diventare un grande campione“.

Questa la dichiarazione testuale che Matteo Marsaglia ha rilasciato a Ettore Giovannelli della Rai al traguardo del superG olimpico. Per chi non conoscesse l’antefatto, è accaduto questo.

Il Direttore Sportivo Massimo Rinaldi avrebbe invitato Matteo Marsaglia a mettersi da parte inventando una scusa, il mal di schiena o di non sentirsi comunque bene, per consentire a Mattia Casse di prendere il suo posto. Rinaldi ha letteralmente smentito di aver detto una cosa del genere. Questa mattina la replica di Matteo.

Tra l’altro Matteo e Mattia sono amici da una vita e per fortuna tra loro tutto è stato chiarito. Sanno che questa faccenda non riguarda minimamente il rapporto tra loro due.

Rimane comunque una questione bruttissima che non può finire qui!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment