Beijing Slittino: Dominik Fischnaller è terzo dopo le prime due run
Dominik Fischnaller si è posizionato al terzo posto provvisorio al termine delle prime due run del singolo maschile di slittino alle Olimpiadi di Pechino.
Nel budello dello Yanqing National Sliding Centre, il 29enne carabiniere di Maranza è stato bravo ad trovare la continuità in entrambe le manche, centrando per due volte il terzo tempo.
Fischnaller ha pagato il suo distacco tutto nella prima run, mentre nella seconda è stato più lento di appena 6 millesimi dal primo classificato, chiudendo con 304 millesimi di distacco.
Primo posto virtuale nelle mani del tedesco Johannes Ludwig, solidissimo in questa prima giornata ,che ha fissato il cronometro 1’54″501.
Alle sue spalle l’austriaco Wolfgang Kindl, rapidissimo nell’ultimo tratto del catino cinese, a 39 millesimi di distacco dal leader teutonico. Quarta posizione per Felix Loch, attardato di 78 millesimi da Fischnaller, a seguire i lettoni Kristers Aparjods e Gints Berzins.
Dodicesima posizione per l’altro azzurro in gara Leon Felderer. Il giovane altoatesino del Centro Sportivo Esercito ha terminato le prime due run con un distacco di 1″524 da Ludwig.
Le parole dei protagonisti della prima giornata del singolo maschile:
Dominik Fischnaller: “A Pyeongchang le prime due manche non erano state buone, oggi nella prima non ho rischiato, cercando di fare meno errori possibili e forse per questo mi è mancato un po’ il tempo. Nella seconda ho rischiato di più, commettendo due errori, ma abbastanza ininfluenti visto che con Ludwig e Kindl siamo molto vicini.
Domani dovrò far bene quanto oggi. Tre decimi di svantaggio sono recuperabili se io riesco a far bene, approfittando magari di qualche errore dei miei avversari. La slitta risponde bene, non ho fatto cambi da quando sono qui: mi sento bene e mi piace la pista”
Leon Felderer: “La prima manche un po’ meglio ma sicuramente non buona. Errorini dopo la curva uno e la sei, ma comunque molto meglio della seconda manche. Domani dovrò fare due belle discese e poi vedremo dove sarò”. Beijing Slittino: Dominik Fischnaller
Add Comment