I contratti gli americani li sanno fare molto bene e difficilmente fior di avvocati si lasciano scappare postille. Sta di fatto che due giorni fa Bode Miller si è presentato in tribunale per denunciare il fatto che Head non gli permette di sciare in Coppa del mondo con i suoi nuovi sci di cui è co-comproprietari, gli Ski Bomber. Oggi è arrivata puntuale la risposta della Casa austriaca con un comunicato che pubblichiamo qui di seguito e che non lascia molto spazi ai dubbi, contratti alla mano. Vedremo come andrà a finire.
HEAD è stata chiamata in causa da Bode Miller che ha intenzione di venir meno ai doveri derivanti dalla fine del contratto con HEAD nel 2015. Bode Miller aveva informato HEAD di voler interrompere la propria carriera chiedendo all’azienda che il contratto in essere venisse annullato con un anno di anticipo per poter sottoscriverne uno nuovo con un’altra azienda di sci. HEAD, in accordo con il manager di Miller, ha acconsentito alla richiesta basandosi sull’inequivocabile volontà dell’atleta di smettere l’attività agonistica e a condizione che, in caso di decisione di tornare alle competizioni, l’atleta accettasse di non gareggiare in Coppa del Mondo o in occasione di Campionati del Mondo prima della fine della stagione 2016/17 con attrezzatura diversa da sci, attacchi e scarponi HEAD. Bode Miller ha accettato la richiesta di HEAD come è riportato nell’accordo di cessazione del contratto.
Malgrado le condizioni di suddetto accordo Bode Miller ha recentemente dichiarato di volerlo infrangere. HEAD farà il massimo per far sì che Bode onori il suo impegno contrattuale e si impegna a supportarlo per consentirgli di essere competitivo nella prossima stagione, con materiale HEAD, come è obbligato a fare. Johan Eliasch, chairman e CEO di HEAD ha dichiarato: “Sono sinceramente deluso nel constatare che Bode non abbia intenzione di tener fede alle sue parole rompendo l’accordo stipulato. Intraprenderemo qualsiasi azione per far rispettare i nostri diritti nei suoi confronti. Detto ciò, HEAD sarà ben lieta di riabbracciare Bode in Coppa del Mondo purchè avvenga con materiale HEAD.”
Rainer Salzgeber, direttore HEAD Ski Race Team ha aggiunto: “E’ ovvio che voglia vedere Bode gareggiare ancora ma dovrà farlo con il nostro materiale”.
Add Comment