Notizie

Borse di studio Rossignol: ecco chi le ha meritate!

La commissione istituita per elargire le borse di studio messe a disposizione dal Gruppo Rossignol ha emesso il suo verdetto. Una felice decisione per tanti ragazzi che potranno usufruire o degli oggetti del desiderio, vale a dire di un’attrezzatura completa, o di somme di denaro grazie all’iniziativa del marchio francese, nata già nella passata stagione, per un totale di 40 mila euro.

Le borse di studio sono destinate a giovani atleti delle categorie Aspiranti (nati nel 2006-2007), Allievi (nati nel 2008-20099 e Ragazzi (nati nel 2010-2011) tesserati FISI. Tra i requisiti, sicuramente il merito sportivo, l’indicazione ISE e una motivazione scritta di loro pugno. Proprio quest’ultimo elemento ha pesato più degli altri, perché nel descrivere i proprio sogni, ambizioni e desideri, sono emersi caratteri diversi e sorprendentemente realistici, specie dai più piccoli.

Alessio Meda, Simone Mancini e Danilo Astegiano in occasione della premiazione della scorsa stagione

Così Alessio Meda, Country manager e direttore generale di Rossignol Italia, Simone Mancini, responsabile marketing, Danilo “Aste” Astegiano e la rappresentanza delle Riviste Sciare e Race, hanno espresso la loro valutazione tra le tante richieste pervenute.

Se nel 2023 fu la fiera Skipass teatro della premiazione, quest’anno è stata scelta una sede nata anche per eventi come questi: Il Palazzo dello Sport DF Sport Specialist a Lissone, aperto recentemente da Sergio Longoni.

La giornata della consegna sarà lunedì 11 dicembre a partire dalle ore 15:00 e sarà necessaria la presenza degli atleti per poter ritirare quanto conquistato.

E chi sono i destinatari delle borse di studio? Ecco i 20 nomi,

ma per tenere alta un po’ la suspence, non sveleremo ancora l’entità del premio, ovvero se in materiali (14) o in denaro (6). E non diremo nemmeno i nomi dei tre atleti/e che si sono aggiudicati il titolo di “ROSSIGNOL NEXT HERO” che dà diritto a una “ricompensa” ancora maggiore.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché l’evento vedrà la partecipazione di alcuni campioni dello sci Azzurro, presenti sul palco per consegnare i riconoscimenti e far parte di quella che si configura una grande festa di pre stagione riservata a 20 piccolo Heroes!

About the author

Laura Cazzaniga

Il suo sogno è quello di diventare Maestra di Sci ed è tutt’altro che tramontato, anche se l’attività lavorativa non lascia tutto quello spazio. Bergamasca doc, con una buona attività agonistica fino alla categoria Giovani. Poi ha iniziato a girare il mondo e a studiare lingue appassionandosi di quelle orientali, al punto da insegnare giapponese in università. I suoi interessi spaziano dall’agonismo al turismo ed è trasversale anche nel mondo del golf, soprattutto nella gestione di eventi.

Add Comment

Click here to post a comment