Notizie

Braconi, incarico federale

Massimo Braconi, detto “Brac”, entra a far arte dell’organico tecnico del settore Freeski e snowboard della prossima stagione. L’accordo, nato su una proposta di Cesare Pisoni, direttore agonistico del settore, durerà fino al 2014. della Fisi. Team Manager del Freeski Team. Il Consiglio di
 
Braconi si occuperà non solo della creazione della squadra nazionale di Freeski, divenuto quest’anno disciplina olimpica, per partecipare con gli atleti selezionati alle prossime Olimpiadi invernali del 2014, ma anche di gestire la formazione dei futuri allenatori Freeski per conto dell’STF (Scuola Tecnici Federali) con un gruppo di lavoro volto alla costituzione di un vero e proprio testo dedicato alla formazione.

Massimo Braconi è maestro di sci, grande esperto di alta montagna e negli ultimi anni si è dedicato allo sviluppo dell’area "free" per conto del marchio Nordica. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment