Notizie

Brutta caduta in allenamento per Matteo Franzoso a La Parva

Momenti di apprensione per Matteo Franzoso, 25enne azzurro della velocità. Nel corso di un allenamento a La Parva, in Cile, il portacolori delle Fiamme Gialle, cresciuto sciisticamente al Sestriere e originario di Genova, è stato vittima di una rovinosa caduta che gli ha causato un importante trauma cranico.

L’atleta è stato soccorso immediatamente in pista e trasferito in elicottero a Santiago, dove è stato ricoverato in una clinica specializzata. Attualmente si trova in terapia intensiva ed è mantenuto in coma farmacologico dai sanitari, al fine di consentire gli approfondimenti clinici necessari.

La Commissione Medica della FISI è costantemente in contatto con l’équipe cilena che lo ha in cura e segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione.

Seguiranno aggiornamenti ufficiali sulle condizioni del discesista azzurro.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment