Notizie

Carlo Maria Conti guiderà il CUM, il comitato che finora ha cambiato di più

Carlo Maria Conto guiderà il CUM, il comitato che finora ha cambiato di più.
Il voto ha rivoluzionato l’ossatura gestionale e organizzativa del Comitato Fisi Umbro Marchigiano. Carlo Maria Conti, maestro di sci di Matelice, a una quarantina di chilometri da Macerata (Marche) è stato nominato presidente (candidato unico) e prende il posto di Doriamo De Minicis.

 

Il consiglio sarà composto da sette consiglieri laici di cui sei sono nuovi. L’unica a rimanere è infatti Stefania Morelli (San Benedetto del Tronto). Poi Riccardo Acqualagna (Matelica),Francesco  Viscione (Ascoli), Laura Ferrari (Tolentino), Geli Giuliano (Senigallia), Lucio Sermarini (Ascoli) e Andrea Giuliani (Ascoli).

Prima esperienza anche per i due consiglieri atlei che sono Francesca Agostini (Ascoli) e Luigi Fagioli (Porto Recanati). Pwer i tecnici ha prevalso Filippo Parca (Terni), mentre Revisore dei conti è Roberto Mancinelli (Camerino).

 

I complimenti a Conti, classe 59, atleta master, nominato col 98,6% delle preferenze (664 voti) sono arrivati anche dall’amministrazione comunale matelicese: “A Conti e Acqualagna – si legge sul portale “Vivere Camerino” – un augurio di buon lavoro da parte di tutta la nostra amministrazione – ha commentato l’assessore allo Sport Graziano Falzetti – Carlo è un grandissimo appassionato di sci da sempre e ancora oggi si impegna in gare e come maestro.

Un uomo di esperienza come lui non può che fare bene alla guida di un comitato importante che comprende non solo la parte marchigiana, ma anche quella umbra. Un matelicese simbolo dello sport che sicuramente saprà ben rappresentare le esigenze dei tanti appassionati di sport invernali”. Carlo Maria Conti guiderà

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment