Notizie

Carraro: l’incontro con i delegati

da fisi.org – Si è tenuto a Milano, l’incontro tra Franco Carraro, commissario straordinario Fisi, e i rappresentanti dei Comitati regionali federali, dei Comitati provinciali, i delegati delle organizzazioni di Coppa del mondo di sci alpino e i candidati all’Assemblea elettiva dell’aprile 2010. L’incontro ha visto la partecipazione di circa cento delegati e lunga è stata la serie degli interventi che hanno seguito la prolusione introduttiva di Carraro. Erano presenti all’incontro anche il vice commissario Cristina Rossello e il segretario generale Fausto Cartasegna.
"L’incontro è stato interessante e costruttivo – ha detto Carraro -, mi ha aiutato a comprendere meglio le diverse questioni in campo nell’ambito della Fisi. Il prossimo 8 agosto, alle ore 12, a Milano, sarà indetta una Consulta per affrontare nello specifico le questioni di politica sportiva più urgenti".
Carraro ha ribadito che le commissioni federali sono state confermate nell’attuale composizione (ovviamente senza referenti politici) fino al 15 settembre e che continueranno a lavorare sui regolamenti e su tutto ciò che è indispendabile al normale funzionamento dell’attività della Fisi. Il commissario straordinario ha altresì ribadito la volontà di arrivare – compatibilmente con le esigenze della Fisi – al più presto ad indire l’Assemblea federale per l’elezione di un nuovo governo della Fisi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment