Notizie

Casa Max, anno 2: prosegue l’avventura “Podcast” di Blardone

Casa Max, anno 2: prosegue l’avventura “Podcast” di Blardone. In una graziosa saletta dell’Antica Bottega del Vino di Verona, il campione Azzurro, oggi allenatore e opinionista dello sci, ha presentato la nuova nonché seconda stagione di “Casa Max”, programma di podcast dedicato al mondo degli Sport Invernali. Un incredibile viaggio tra le passioni, i ricordi e le emozioni dei grandi campioni.

Nato dalla collaborazione tra Bentobox “Affamati Digitali” e Max Blardone, Casa Max ha l’obiettivo di raccontare le grandi imprese degli sport invernali in un’atmosfera calda e confidenziale, dove i grandi campioni possono guardarsi negli occhi e confrontarsi senza filtri.

Il successo riscontrato con i primi sei podcast, proposti anche in forma visual su Youtube, ha superato qualsiasi aspettativa. I numeri si sono moltiplicati a dismisura immediatamente, quando il pubblico ha capito e abbracciato la formula dei servizi proposti da Max. Che ha apeerto il microfono con Kristian Ghedina, Christof Innerhofer, Nadia Fanchini, Giuliano Razzoli, Simone Origone e la coppia paralimpica Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli.

Sono 818.610 e oltre le visualizzazioni sul canale youtube tra puntate intere e shorts. 68.684 il numero delle riproduzioni su tutti i canali delle puntate dove il 65% degli utenti ascolta l’intera puntata! Oltre 400.000 gli utenti “catturati” su Spotify, ma altissima p la diffusione anche sui canali social di facebook, Instagram e anche Tik Tok. Non a caso con l’uscita della seconda puntata Casa max si è classificato al 2° posto nella categoria Podcast Sport di Apple!

Paolo Quagini, coordinatore generale di Bentobox / Affamati digitali

Per la stagione entrante esiste già una bozza dei nuovi campioni ben felici di incontrare Max nel suo salotto di “Casa”. Come Giorgio Rocca, Manfred Moelgg, Federico Pellegrino, Lara Colturi con mamma Daniela Ceccarelli, René De Silvestro e… qualche sorpresa.

Allora non rimane che far passare l’estate e attendere che Casa Max riapra nuovamente la porta ai campioni dello sci Azzurro e non solo!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment