Notizie

Caso doping: la Fisi supporta Rebecca Passler e approfondirà il caso

Rebecca Passler, biathleta altoatesina di 24 anni, è stata sospesa in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping in seguito a una positività emersa da un controllo effettuato il 26 gennaio, disposto da NADO Italia. Il provvedimento comporta l’immediata esclusione dell’atleta dalla squadra italiana: Passler non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.

La Federazione Italiana Sport Invernali ribadisce il proprio impegno nella lotta al doping, fondato su prevenzione, formazione e rispetto delle regole, a partire dai settori giovanili.

«La Federazione – ha dichiarato il presidente Flavio Roda – sta approfondendo l’accaduto già in queste ore, con l’intenzione di supportare l’atleta in tutte le sedi opportune. È fondamentale fare piena chiarezza per evitare equivoci che potrebbero incidere in modo significativo sulla carriera di Rebecca e sull’immagine federale».

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment