Catene da neve Konig
Notizie

Catene da neve per la tua nuova auto, cosa fare?

Il trend di up-sizing delle ruote delle autovetture e dei SUV è ormai una realtà. I veicoli moderni sono infatti dotati di ruote sempre più grandi, sia in termini di sezione che di diametro, in grado di garantire maggiore sicurezza, di ospitare impianti frenanti di maggiori dimensioni e di ampliare le possibilità di scelta da parte del cliente finale, sia della misura di pneumatico che del design del cerchio.

Ma quando arriva la neve, cosa fare? Grazie alla collaborazione con i più prestigiosi produttori di veicoli, König ha sviluppato negli ultimi vent’anni una linea di prodotti dedicati alle autovetture e ai SUV che non possono accettare le tradizionali catene da neve.

Le soluzioni proposte dall’azienda includono la serie di catene a montaggio esterno König K-Summit, comunemente chiamate “catene a ragno”, ideali per auto, SUV e VAN che non accettano catene con elementi interni.

Un’altra soluzione è rappresentata dalla König K-Slim, la prima catena a montaggio tradizionale disegnata per minimizzare l’ingombro dinamico.

Per i possessori di SUV che prediligono la praticità nel montaggio, non resta che optare per una catena da record: la famiglia König Easy-fit ha infatti vinto il Guinness World Record per la rapidità del suo montaggio: solo 12 secondi!

Ma come scegliere la catena adatta al proprio veicolo?

Sul sito dell’azienda è presente la sezione “Guida alla scelta”, costantemente aggiornata con i nuovi modelli in uscita, all’interno della quale è sufficiente inserire il proprio modello di auto e la misura pneumatico per scoprire tutte le soluzioni compatibili.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...