Notizie

CdM Cervinia, pronti per la “prima”?

Il conto alla roverscia per la prima discesa della Coppa del Mondo, in programma a Cervinia dal 29 ottobre, è iniziato. Un mese ci separa dalla prima gara transfrontaliera della storia della Coppa del Mondo. Ma non solo. Le discese libere sulla Gran Becca saranno anche quelle di quota più alta mai disputate in Coppa. Ben quattro le gare di discesa libera sulla pista a cavallo tra Italia e Svizzera. Si parte da Gobba di Rollin sopra Zermatt a 3.800 metri per arrivare a Laghi Cime Bianche sopra Breuil-Cervinia a 2.865 metri. Le gare maschili si disputeranno il 29 e 30 ottobre, mentre quelle femminili il 5 e 6 novembre.

Ultimi biglietti disponibili

Un vero e proprio boom di vendite per i biglietti del primo show della stagione della velocità. Alcune tribune sono andate esaurite in poche ore ma, per chi non volesse perdersi lo spettacolo dal vivo del Mattherhorn Cervino Speed Opening, sono ancora disponibili dei biglietti al sito dedicato con costi a partire da 63 euro che comprendono l’accesso al sito delle Cime Bianche Laghi tramite trasferimento in funivia A/R da Breuil-Cervinia.

Sono, inoltre, previsti pacchetti, che offrono il biglietto per le gare unitamente a un soggiorno nella valle di Valtournenche o a Saint Vincent/Châtillon, prenotabili online sul portale gestito direttamente dall’Ufficio regionale del Turismo:

Coppa del Mondo di Sci Matterhorn – Cervino

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment