Notizie

Ciao Elena!

Ciao Elena! È passato un anno dalla scomparsa di Elena Fanchini, ma il suo sorriso e la sua positività nonostante tutte le avversità che la vita le ha riservato è tuttora ben presente nella mente di tutti noi.

L’ultima testimonianza ci è giunta solamente pochi giorni fa, in occasione della tappa di Coppa del mondo in quella Cortina che fu una delle piste da lei più amate, dove compagne e avversarie di un tempo si sono strette intorno alle sorelle Nadia e Sabrina, nel ricordo di una ragazza che rimarrà sempre campionessa, mentre le immagini delle sue imprese e quella voglia di vivere contagiosa si susseguono nei nostri ricordi, continuando a essere di insegnamento per tutti. Ciao Elena!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment