Notizie

Claudio Veltro è il nuovo presidente del Comitato Appennino Emiliano

Claudio Veltro è il nuovo presidente del Comitato Appennino Emiliano.
Ha avuto luogo ieri a Bologna l’Assemblea elettiva del Comitato Appennino Emiliano che ha nominato Presidente Claudio Veltro mettendo fine così all’era Giulio Campani. Il quale si è riferito agli sci club presenti con il resoconto del proprio mandato proponendo ai convenuti un elenco concordato di candidati consiglieri e un unico nominativo per la presidenza, Claudio Veltro appunto.

Tale scelta è segno distintivo della continuità con il direttivo uscente, anche perché, il dirigente romagnolo è uno dei decani del Cae, presente in Consiglio fin dagli anni 90.

Claudio, classe ’50, con un passato nel calcio semi professionistico, ricopriva attualmente la carica di vice presidente ma è conosciuto in tutto l’ambiente sciistico nazionale sia per aver organizzato con lo Sci Club Alfonsine (RA) molte gare Fis in Appennino e non solo, sia come catalizzatore di volontari che portano le specialità romagnole in giro sulle piste e alle fiere a servizio degli atleti di Coppa del Mondo e a tanti eventi promozionali Fisi.

Non gli manca l’esperienza maturata sul campo, prima come giudice di gara, poi come presidente di club, quindi non vi è dubbio alcuno sulle sue capacità di continuare a far crescere ancora tutti il movimento regionale.

Nel rinnovato consiglio entrano Federica Maida, Francesca Morselli, Giulio Campani, Doriana Gandolfi, Giuseppe Borri, Silvia Cintelli e Cesare Giunipero. In quota atleti ci sono Angela Saccomandi e Francesco Mascarin, in quota tecnici Martina Iozzelli.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment