Colpo grosso di Elisa Platino, lo scudetto Tricolore in gigante è suo!
Piccolo colpetto di scena a Sestriere, dove, nel gigante Tricolore la Carabiniera Elisa Platino conquista la medaglia d’oro nello slalom gigante. La sua splendida seconda manche, più lenta solo di una scatenata Federica Brginone, è stata sufficiente per mettersi alle spalle Marta Bassino di 18/100 che invece conclude con oltre due secondi la run conclusiva, piazzandosi alle spalle della 23enne di Merano.
Il bronzo va al collo di Roberta Melesi (+0,23) che riesce col quarto miglior parziale della seconda, a rimanere davanti a Brignone ben lontana con i suoi 75/100 di gap dalla leader e a 52/100 dal bronzo.
Dietro all’Azzurra, Valentina Cillara Rossi che in questi Assoluti ha dimostrato di essere davvero in forma. Poi Karoline Pichler che riesce a guadagnare soltanto tre posizioni finendo sesta, davanti alla coppia Sara Allemand e Asja Zenere, entrambe settime staccate di 1″65.
Elisa, che non è ufficialmente in squadra nazionale, aveva vinto il gigante lo scorso anno, dei Campionati Assoluti Austriaci
Ancora una volta bravissima la giovane Annette Belfrond, 11esima assoluta dietro a Ilaria Ghisalberti che chiude la top ten, rimamendo dietro a Francesca fanti, quando aveva chiuso la prima manche in terza posizione
Add Comment