Notizie

Colpo grosso di Elisa Platino (Carabinieri), lo scudetto Tricolore in gigante è suo!

Colpo grosso di Elisa Platino, lo scudetto Tricolore in gigante è suo!
Piccolo colpetto di scena a Sestriere, dove, nel gigante Tricolore la Carabiniera Elisa Platino conquista la medaglia d’oro nello slalom gigante. La sua splendida seconda manche, più lenta solo di una scatenata Federica Brginone, è stata sufficiente per mettersi alle spalle Marta Bassino di 18/100 che invece conclude con oltre due secondi la run conclusiva, piazzandosi alle spalle della 23enne di Merano.

Il bronzo va al collo di Roberta Melesi (+0,23) che riesce col quarto miglior parziale della seconda, a rimanere davanti a Brignone ben lontana con i suoi 75/100 di gap dalla leader e a 52/100 dal bronzo.

Dietro all’Azzurra, Valentina Cillara Rossi che in questi Assoluti ha dimostrato di essere davvero in forma. Poi Karoline Pichler che riesce a guadagnare soltanto tre posizioni finendo sesta, davanti alla coppia Sara Allemand e Asja Zenere, entrambe settime staccate di 1″65.

Elisa, che non è ufficialmente in squadra nazionale, aveva vinto il gigante lo scorso anno, dei Campionati Assoluti Austriaci

Ancora una volta bravissima la giovane Annette Belfrond, 11esima assoluta dietro a Ilaria Ghisalberti che chiude la top ten, rimamendo dietro a Francesca fanti, quando aveva chiuso la prima manche in terza posizione

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment