Notizie

Coppa Europa: Anita Gulli 2a nel secondo slalom di Suomu vinto ancora da Lamure

Coppa Europa: Anita Gulli 2a nel secondo slalom di Suomu vinto ancora da Lamure
Brava Marie Lamure: due vittorie consecutive in Coppa Europa sono più di un indizio e sembrerebbe proprio pronta per affrontare la Coppa Grande l’anno prossimo tra le migliori, anche se vanta già due ventesimi posti nelle gare di Sestriere e di Levi.

Noi festeggiamo la piazza d’onore di Anita Gulli che non vince per 8 decimi, 12 centesimi meglio della norvegese Andrine Maarstoel. Dopo la prima manche potevamo sperare in un epilogo più eccitante, dal momento che ne avevamo piazzate ben 5 nelle prime 7, con la leadership provvisoria di Lara Della Mea, 26/100 più veloce della francese. Ebbene la stessa statistica proiettata a fine gara dice che ne abbiamo 5 nelle prime 12. Che, per carità, è sempre un ottimo risultato, ma sicuramente i tecnici sapranno valutare meglio cos’è accaduto di così negativo nella seconda manche.

Vera Tschurtschenthaler da terza passa a sesta, Lara Della Mea da prima a settima, Beatrice Sola da settima a nona, Martina Peterlini da sesta a 13esima, con Celina Haller che prende il posto du Lucrezia Lorenzi, uscita nella seconda, piazzandosi 12esima. È stata brava Emilia Mondinelli a prendere la 15esima piazza in risalita di 6 posizioni. Nelle trenta anche Annette Belfrond 25esima e Ambra Pomarè 28esima. Non era presente in gara, invece, Marta Rossetti.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment